Si terrà giovedì 11 e venerdì 12 a Ferrara il Kick Off Meeting di LEEWAY, uno dei 72 nuovi progetti approvati nell’ambito di INTERREG-EUROPE, il programma di cooperazione territoriale europea interregionale, del quale Sipro è Lead Partner.
Il progetto si propone di favorire e guidare la cooperazione verso le politiche delle comunità energetiche che affrontano il sempre più delicato ed attuale tema legato alla povertà energetica.
Oltre all’Agenzia di Sviluppo, il partneriato è composto da:
- Regione Emilia-Romagna
- Città di Prelog in Croazia
- Città di Roeselare in Belgio
- Comune di Pfaffenhofen in Germania e dal loro partner affiliato Citizen-energy-cooperatives in district of Pfaffenhofen
- Marshal’s Office of Silesia Region in Polonia
La giornata di giovedì si aprirà, alla presenza di tutti i partner di progetto, alle ore 14.00 presso la Fondazione Estense di via Cairoli, con i saluti istituzionali dell’Assessore Alessandro Balboni e dell’Amministratore di Sipro Stefano Di Brindisi. Quindi la presentazione del progetto e delle sue varie fasi ed i vari interventi a cura dei partner. La giornata di venerdì, invece, vedrà anche una presentazione ad opera del Consorzio Grisù, relativamente alle energie rinnovabili. I presenti avranno, infine, l’occasione di scoprire la città di Ferrara con un paio di visite guidate organizzate all’interno del Castello Estense e della parte medievale.
Visualizza l’agenda della due giorni