Sipro, Comune di Ferrara, BPER Banca e Banca d’Italia hanno avuto un proprio spazio all’interno dello stand Emilia-Romagna , presentando sei potenziali investimenti al pubblico di settore. Quella di Cannes è stata l’occasione per far conoscere l’intero territorio.
Sipro ha presentato le opportunità di sviluppo per le aree Sipro di via Battistella – adiacente al polo chimico – e quella a margine del raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, in località San Giovanni di Ostellato. Quest’ultima ha una superficie di 1.135.644 metri quadrati, rientra nei Piani per Insediamenti Produttivi, ed è ammessa a usi di tipo industriale ed artigianale. Entrambe le zone rientrano tra le proposte della Regione Emilia- Romagna per l’istituzione della nuova Zona Logistica Semplificata.
Sipro ha portato Investinferrara, ossia col progetto insediativo che fa parte della rete regionale e mette in vetrina le aree. Da quelle di Ferrara capoluogo al comparto di San Giovanni di Ostellato, Argenta, Portomaggiore, con annesso pacchetto di agevolazioni e servizi. Aree strategiche, alcune vicine agli snodi viari, altre adeguate per insediamenti artigianali e servizi. Sipro a Cannes ha portato tutta la provincia di Ferrara, svolgendo appieno il ruolo di Agenzia dello sviluppo del territorio.