Dalle aree Sipro allo sviluppo del complesso di via XX Settembre. Partnership pubblico-privato con Banca d’Italia e Bper
Ferrara sarà al ‘festival dell’immobiliare’ di Cannes con un proprio progetto unitario pubblico-privato di valorizzazione del patrimonio di edifici e terreni cittadini.
L’appuntamento è al Palais Des Festivals nella località della Costa azzurra, per Mipim 2022, dal 15 al 18 marzo. Si tratta di un evento internazionale giudicato il cuore delle opportunità di attrazione di investimenti per lo sviluppo, che comprende un’area espositiva, eventi di networking e sessioni di conferenze per quattro giorni, di fronte a partner potenziali europei.
Ai progetti ferraresi sta lavorando l’assessore Angela Travagli, d’intesa con Sipro e i partner: Banca d’Italia e Bper. «Ferrara ha accettato la sfida mettendo a valore, in un contesto internazionale, immobili e aree con partner di tutto rispetto», dice l’assessore Travagli, spiegando che «solo la città di Ferrara e la città di Bologna saranno presenti per l’Emilia-Romagna. E’ un grande sforzo anche per i tecnici dell’ufficio patrimonio che ringrazio, con i quali stiamo lavorando da mesi. La nostra città è dotata di un patrimonio immobiliare di grande valore, che ci impegniamo
a valorizzare».
(…)
A Cannes saranno inoltre presentate – spiega Travagli – le opportunità di sviluppo per le aree Sipro di via Battistella, adiacente al polo chimico, e quella a margine del raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, in località San Giovanni di Ostellato.
(…)
Mipim 2022 sarà per noi una importante vetrina internazionale e ci consentirà di allargare l’estensione dei possibili acquisitori delle nostre aree. E’ un’occasione per tutto il territorio», dice l’amministratore unico di Sipro, Stefano Di Brindisi.
(…)