Iniziativa dell’assessorato alla Attività Produttive per realizzare una fotografia del tessuto produttivo matildeo.
Bondeno. Importante iniziativa del Comune di Bondeno, assessorato alla Attività Produttive, che ha iniziato un’attività di mappatura delle aziende presenti sul territorio, al fine di realizzare una fotografia reale e aggiornata del tessuto produttivo matildeo.
Il vicesindaco Simone Saletti ha così descritto i dettagli dell’azione: “Il valore aggiunto della mappatura ci consentirà di ottenere un prospetto dettagliato del tessuto imprenditoriale, suddiviso per tipologie di attività, in modo da poter progettare azioni mirate. Intendiamo avere una solida base di conoscenza, prima di progettare – ha sottolineato Saletti -, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di proseguire attivamente sulla strada del sostegno alle future aziende che si insedieranno sul territorio, oltre a quelle già operanti. In questo modo potremmo raggiungere in modo tempestivo e puntuale le aziende, anche e soprattutto in merito a bandi e finanziamenti da parte di Comune, Regione o Comunità Europea, fornendo tutto il supporto possibile. Invitiamo quindi tutte le aziende che verranno contattate dai nostri operatori a collaborare per questo importante progetto”.
Continua in questo modo l’esperienza positiva dello Sportello Impresa, realizzato in partenariato con l’agenzia di sviluppo provinciale Sipro, presente tutti i lunedì alle 9.30 alle 12.30 presso il municipio di Bondeno.