Incoraggiare lo sviluppo di partnership nel territorio ferrarese per accedere più facilmente ai fondi europei.
E’ questo che si propone di fare www.progettaferrara.eu la nuova piattaforma, online nei prossimi giorni, nata grazie al progetto Re/ecap (Rete Europa/Enti, Comuni, Associazioni Partner) che il Comune di Ferrara aveva candidato al bando 2019 della Regione Emilia Romagna per iniziative di promozione della cittadinanza europea (finanziato dalla legge regionale n. 16 del 2008).
Il progetto, che ha ottenuto circa 11.400 euro di risorse regionali, integrate da fondi comunali fino all’importo complessivo di circa 17mila euro, è stato promosso oltre che dall’Amministrazione comunale di Ferrara e in particolare dall’Ufficio Progetti Europei, anche da Sipro Ferrara, dall’Università cittadina, dalla Camera di Commercio di Ferrara, e dai Comuni di Cento e di Copparo.
Tutti i dettagli e gli obiettivi dell’iniziativa sono stati illustrati oggi, 17 febbraio 2020, nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale ai Progetti Europei Alessandro Balboni, assieme a Alessandra Piganti e Erica Bisetto dell’Ufficio comunale Progetti Europei, a Chiara Franceschini di Sipro, Andrea Migliari della Camera di Commercio, e Daniele Zappi dell’Ufficio tecnico Energia e Ambiente del Comune di Copparo.