
Visit Ferrara, è il consorzio per la promozione turistica della Provincia di Ferrara che ha al suo interno circa 100 soci privati facenti parte della filiera turistica della Provincia di Ferrara (alberghi, B&B, ristorazioni, agenzie viaggio, bus operator, prodotti fluviali, noleggio biciclette…).
Questa mattina in Camera di Commercio di Ferrara, il presidente Nicola Scolamacchia del Consorzio Turistico Visit Ferrara ha presentato il progetto turistico “Gli Anelli del Po” con un’organizzazione alle spalle di circa 18 mesi di incontri e lavoro.
Un progetto che coinvolge diversi comuni e che integra navigazione e pedalate, fra i meravigliosi scenari naturalistici del Parco del Delta del Po e le meravigliose Delizie Estensi Rinascimentali (patrimonio dell’Umanità UNESCO).
Sono quattro itinerari turistici per quattro anelli che fanno perno su Ferrara offrendo una parte di navigazione fluviale col battello Nena ed una parte di cicloturismo inteso come visita del territorio e con percorsi di pedalate che non superano i 40 km.
I percorsi fatti in bici sono sempre intervallati da uno o due stop per guardarsi intorno, vedere la natura e le bellezze naturali. Sono percorsi non per specialisti ma alla portata di tutta la famiglia.
Gli Anelli del Po, vanno a coniugare le bellezze di Ferrara con quelle delle delizie presenti sul territorio provinciale un percorso che partirà proprio sabato 4 giugno 2022 con partenza dalla Darsena di Ferrara alle ore 09:00 e che toccherà due Delizie Estensi il Belriguardo a Voghiera ed il Verginese a Gambulaga di Portomaggiore.
Il progetto turistico organizzato da Visit Ferrara a cura di Lik Tour è nato grazia alla collaborazione con le diverse municipalità ed altri enti e istituzioni come SIPRO, Interregg (Italia-croatia), Romagna Renaissance.
(…)