La seconda giornata del “Diplomatic Days” è stata dedicata alla visita di alcune imprese del territorio, vere e proprie eccellenze a livello nazionale ed internazionale.
Prima tappa alla Manifattura Berluti, Maison unica in tutto il Gruppo LVMH per la creazione e produzione di un total look maschile, eccellenza nella produzione di scarpe e pelletteria ed unico stabilimento produttivo in tutta Italia.
Seconda tappa a San Giovanni di Ostellato alla LTE per visitare Toyota Material Handling Europe, potenza mondiale che produce gruppi di sollevamento ed attrezzature per carrelli elevatori da oltre quarant’anni.
Terza ed ultima tappa, infine, presso la FRI-EL Green House di Ostellato, altra eccellenza del territorio, che produce pomodori in serre tecnologiche riscaldate grazie all’impianto biogas adiacente.
La visita alle imprese è stata intervallata da un pranzo tipico presso la Manifattura dei Marinati di Comacchio, vero e proprio “pezzo” della storia comacchiese e lagunare, che i diplomatici hanno anche avuto la possibilità di conoscere nei dettagli grazie ad una visita guidata.