PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Le domande potranno essere inviate dalle ore 10 del 7 luglio 2021 sino alle ore 16.00 del 30 luglio 2021, esclusivamente con pratica telematica Web Telemaco.
Non è ammessa procura ad intermediario, quindi l’impresa richiedente dovrà accertarsi in anticipo che il legale rappresentante dell’impresa sia in possesso di firma digitale valida, senza la quale non è possibile inviare la domanda.
SOGGETTI BENEFICIARI
Le micro, piccole o medie imprese ferraresi di tutti i settori, attive e non in difficoltà, che sono iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di commercio di Ferrara e che hanno una sede legale e/o un’unità locale operativa in provincia di Ferrara che non abbiano già beneficiato del contributo a valere sull’edizione 2020 del Bando Voucher Digitali I 4.0.
TIPOLOGIA DELLE AZIONI FINANZIABILI
Spese per servizi di consulenza, formazione e per l’acquisto di beni e servizi relativi e funzionali alle tecnologie digitali dell`art. 2 del bando, sostenute o da sostenere nel periodo 1 maggio 2021 e fino al 31 gennaio 2022 (data del documento di spesa).
Il pagamento completo delle fatture dovrà avvenire al massimo entro il 31 marzo 2022 e dovranno essere rendicontate entro le ore 16.00 del 31 marzo 2022.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
50% delle spese ammissibili, al netto di IVA ed altre imposte e tasse, fino al limite massimo complessivo di 4.000,00 euro ad impresa.
Gli aiuti sono concessi in regime de-minimis.
Nel caso in cui l’impresa sia femminile o in possesso del rating di legalità, il contributo sarà assegnato nella misura del 60% delle spese ammissibili, fermo restando il limite massimo di contributo di 4000,00 euro.
RISORSE
Il fondo stanziato per il 2021 è di 180.000 euro.
Le informazioni contenute in questa pagina sono indicative. Il contenuto del bando è l’unico documento esaustivo.
Per ulteriori info, il bando e la modulistica consulta il sito della Camera di Commercio di Ferrara.