Il protocollo d’intesa sul PNRR (tra Regione ER e Consulta Regionale) così come il bando territoriale che ne è espressione per la Provincia di Ferrara, confermano l’azione concreta delle Fondazioni bancarie, che dimostrano la volontà di operare a sostegno dell’obiettivo vero del PNRR: riconnettere il Paese, annullare le fratture sociali, cercando di renderlo più coeso e migliore.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
La domanda di contributo potrà essere presentata dal 5 luglio 2022 fino alle ore 12 del 15 settembre
SOGGETTI BENEFICIARI
Il presente Bando è riservato alle Amministrazioni comunali o Unione di Comuni dei territori della Fondazione CR Cesena, Fondazione Estense, Fondazione CR Faenza, Fondazione CR Lugo e Fondazione CR Rimini. Le azioni progettuali dovranno svolgersi nel territorio di intervento delle sopracitate Fondazioni. Per quanto concerne la Fondazione Estense il bando è rivolto a tutti i Comuni e Unioni di Comuni della Provincia di Ferrara.
TIPOLOGIA DELLE AZIONI FINANZIABILI
Per le Linee 1 – “Progettazione autonoma” e 2 – “Progettazione assistita” non vengono definiti particolari ambiti settoriali: le proposte progettuali potranno pertanto riguardare tecnologia, infrastrutture nonché tematiche sociali, culturali, ambientali e di sviluppo del territorio.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Potrà essere finanziato fino al 100% della previsione complessiva di spesa.
RISORSE
L’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria della Regione Emilia-Romagna mette a disposizione per il presente Bando € 250.000, di cui € 57.967,17 per il territorio della Fondazione Estense.
Le informazioni contenute in questa pagina sono indicative. Il contenuto del bando è l’unico documento esaustivo.
Per ulteriori info, il bando e la modulistica consulta il sito della Fondazione Estense.