Consolidare i rapporti esistenti e verificare nuove necessità trasformabili in obiettivi.
Con questo spirito l’Amministratore Unico Sipro, Agenzia per lo sviluppo, Stefano di Brindisi, ha fatto tappa nei giorni scorsi a Bondeno, dove in Municipio ha incontrato il sindaco, Simone Saletti. Diversi i temi affrontati, tra cui – oltre al ruolo di supporto all’Ente dello Sportello Sipro, “qui presente, con nostra grande soddisfazione”, le parole di Saletti – l’evoluzione in corso degli incubatori, le nuove politiche di marketing territoriale, il sostegno alle attività manifatturiere piuttosto che agli esercizi di vicinato.
“A Bondeno – il sindaco – abbiamo con Sipro un rapporto proficuo, sostanziato dalla realizzazione congiunta di bandi per specifiche necessità e dall’intercettarne altri, a livello sovra territoriale”. “Il nostro è un ruolo operativo, di indirizzo/orientamento per aziende e professionisti, in stretta collaborazione con le associazioni di categoria, siamo un braccio operativo del Comune – ha chiarito Anna Fregnan, responsabile Sportello – . La sinergia è stata preziosa, soprattutto nella gestione dei contributi per il ripristino dei danni provocati dalle calamità naturali che hanno colpito il territorio”.
La città matildica è stata la prima di una serie di tappe in calendario tra Alto e Basso ferrarese. Tutti i Comuni del territorio sono infatti soci Sipro