TAVOLA ROTONDA: Il progetto Smart Inno nel contesto del nuovo Programma di Cooperazione territoriale Adriatico-Ionico ADRION
Sipro ha organizzato a Ferrara, nei prestigiosi ambienti della Caffetteria Castello, il primo incontro del progetto transnazionale SMART INNO. Il 10 e l’11 Febbraio saranno dedicati all’innovazione e alla ricerca nella regione adriatica.
Parteciperanno 18 partner da 8 stati della regione Adriatica – Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia.
La mattina di Mercoledì 11 Febbraio, dalle 9.30 alle 13.00, si svolgerà la tavola rotonda aperta a tutti gli interessati, dedicata al contributo del progetto SMART INNO al nuovo programma Interreg Adrion, che verrà lanciato nella seconda metà dell’anno.
Alla tavola rotonda, coordinata dal Presidente Legacoop Ferrara Andrea Benini, parteciperà la referente regionale della nuova Autorità di Gestione del programma Adrion – Silvia Grandi e contribuiranno alcuni partner del progetto SMART INNO che si occupano di trasferimento tecnologico in Puglia e Grecia.
Chiuderà i lavori della mattinata Leda Bologni di ASTER che, farà un approfondimento sul tema, selezionato come buona prassi dal progetto, della rete alta tecnologia regionale e suoi futuri sviluppi.
Il programma dell’iniziativa è disponibile sul sito di Sipro (www.siproferrara.com) e per ulteriori informazioni sul progetto europeo SMART INNO si può consultare il sito www.smartinno.eu.
Visualizza l’articolo su La Nuova Ferrara