Sipro: approvato bilancio in assemblea. Focus di Vitarelli su strategia ultimi 4 anni
Approvazione del bilancio di Sipro, società di sviluppo del territorio provinciale, oggi in Castello Estense, da parte dell’assemblea dei soci, costituiti da Comuni, Provincia, Camera di Commercio Cassa di Risparmio di Ferrara Cassa di Risparmio di Cento Monte dei Paschi di Siena.
Riunione del CDA poi assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2013. Sipro conclude questi quattro anni di mandato con risultati non solo positivi sul fronte economico, ma con una strategia che è riuscita a imporsi sulle molte difficoltà dell’economia del Paese e della Provincia.
In apertura dell’assemblea presieduta dal Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, la relazione del presidente, Gianluca Vitarelli, che ha messo a fuoco la nuova strategia elaborata da Sipro in questi 4 anni.
Nonostante le molte difficoltà del contesto in cui ci muoviamo , ha detto Vitarelli, oggi Sipro si presenta con un identikit che punta sui valori dell’impresa e sull’identità del territorio. Unire imprese e territorio, infatti, non è solo uno slogan, ma un obiettivo tenacemente perseguito in questi 4 anni in cui Sipro ha saputo passare da una strategia basata sull’offerta di terreni per insediamenti industriali ad una strategia basata sulla soluzione di problemi del tessuto delle imprese e dei territori, avviando un rapporto con l’Europa attraverso progetti internazionali.
Sul futuro assetto di Sipro, 2° punto all’o.d.g. , la Presidente della Provincia ha proposto il rinvio ad una prossima assemblea, da convocarsi entro fine luglio, dopo le elezioni amministrative che vedono 16 dei 26 Comuni della provincia andare al voto per il rinnovo di Sindaci e Consigli comunali. Una proposta accolta all’unanimità, che tiene conto dei mutamenti in atto negli assetti amministrativi provinciali, secondo i progetti di riforma in parte attuati ( province), ventilati e ancora non definiti per altre amministrazioni pubbliche. Rinviata, quindi, a fine luglio ogni decisione sia sul futuro CDA, sia sul futuro di Sipro, come agenzia di sviluppo.
Leggi l’articolo e ascolta il servizio direttamente su Telestense