SIPRO, Aster e l’Università di Ferrara hanno presentato questa mattina, presso il Tecnopolo di Ferrara, la Start Cup Emilia-Romagna edizione 2016, la business plan competition tra progetti imprenditoriali ad alto contenuto innovativo, formalizzati in un business plan e finalizzati alla nascita e/o allo sviluppo di imprese. La Start Cup Emilia-Romagna edizione 2016 si svolgerà da Aprile a Ottobre 2016 e prevede un percorso di accompagnamento in 3 fasi. I 3 progetti vincitori a livello regionale, parteciperanno a Dicembre 2016 al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione – competizione promossa da PNICube, rete nazionale degli incubatori di impresa universitari.
Grazie anche agli sponsor Bompani, Recicla e Amministratori di Sistema, vengono messi a disposizione alcuni premi locali. L’Università di Ferrara mette a disposizione un periodo di formazione in Silicon Valley per un membro del team imprenditoriale. Il premio locale di SIPRO prevede:
• Premio in denaro pari a 1.500€, per la prima idea classificata che scelga di costituirsi nel territorio ferrarese;
• 1 anno di permanenza gratuita, del team all’interno degli spazi dei propri incubatori (una sede di lavoro, predisposizione utenze, possibilità di utilizzare gli spazi comuni);
• Assistenza all’avvio dell’attività e nell’individuazione e predisposizione di domande di agevolazione.
L’erogazione del premio riferito a SIPRO è subordinata alla costituzione dell’impresa con sede legale nel territorio della provincia di Ferrara ed ivi iscritta presso il Registro delle Imprese.
Parte lo Scouting Tour 2016. Il 5 maggio si terrà la tappa di Ferrara in Piazza Castello.
Locandina premi locali Ferrara