Progetto CitiEnGov - aggiudicazione incarico per l'individuazione di fornitori di servizi relativi alla realizzazione di video promozionali

da Giada Spadoni (SIPRO)

In merito alla selezione per per l'individuazione di fornitori di servizi relativi alla realizzazione di video promozionali - WPT2 e WPC Communication ed in particolare per la D.T. 2.2.3, D.C. 1.7 e D.C. 5.3 nell'ambito del progetto CitiEnGov CE496, pubblicato in data 19/03/2018 e scaduto il 03/04/2018 si comunica che la commissione designata, in data 09/04/2018, ha aggiudicato a IVISION S.r.l. - Via Kufstein, 5 - Trento il suddetto incarico, ratificato dall'Amministratore Unico di SIPRO tramite determina di aggiudicazione in data 03/05/2018.

La determina è consultabile qui  

Progetto CitiEnGov - selezione per l'individuazione di fornitori di servizi relativi all'efficientamento energetico per i cittadini - determina di non aggiudicazione

da Giada Spadoni (SIPRO)

In merito alla selezione per l'individuazione di fornitori di servizi relativi all'efficientamento energetico per i cittadini - Azione Pilota 1 - del progetto CitiEnGov (CUP J52I16000540007 - CIG Z1522C9D43) si comunica che, valutate le offerte ricevute, il Committente ha deciso di non procedere all'aggiudicazione dell'incarico.

La determina di non aggiudicazione è consultabile qui

Progetto CitiEnGov - assegnazione incarico per servizi relativi all'aggiornamento del portale CitiEnGov e dei social media

da Giada Spadoni (SIPRO)

In merito a "AGGIUDICAZIONE INCARICO DELL'AVVISO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI FORNITORI DI SERVIZI RELATIVI ALL'AGGIORNAMENTO DEL PORTALE CITIENGOV E DEI SOCIAL MEDIA nell'ambito della D.T2.2.3 e WPC A.C.5 “Digital activities including social media and multimedia”, del progetto CitiEnGov CE496, pubblicato in data 19/03/2018 e scaduto il 03/04/2018 si comunica che la commissione designata, in data 09/04/2018, ha aggiudicato a WAMO Studio S.a.s. - Via Saragat, 9 - Ferrara il suddetto incarico, ratificato dall'Amministratore Unico di SIPRO tramite determina di aggiudicazione in data 20/04/2018.

La determina è consultabile  qui

Progetto Green Mind: a Ferrara il primo meeting transnazionale

da Giada Spadoni (SIPRO)

Si terrà nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018, presso lo sportello SIPROMUOVE, il kick off meeting con i partners del progetto Green Mind, finanziato dal Programma Interreg MED, di cui SIPRO è capofila e che vede coinvolti 7 Paesi dell'area del Mediterraneo.

La sfida del progetto "Green Mind" è lo sviluppo della competitività economica e dell'innovazione nell’industria della mobilità sostenibile, rafforzando la cooperazione regionale e transnazionale tra imprese, organismi di ricerca e pubbliche amministrazioni.

Nella due giorni di Ferrara il gruppo di lavoro entrerà già nel vivo del progetto che si concluderà a maggio 2020.

 

Start Cup Emilia-Romagna 2018: il 16 aprile presentazione del bando

da Giada Spadoni (SIPRO)

Il prossimo lunedì 16 aprile, presso lo sportello SIPROMUOVE di Via Cairoli, 15 a Ferrara si terrà la presentazione del nuovo bando dell'edizione 2018 della START CUP Emilia Romagna, la competizione che premia i progetti d’impresa innovativi promossa e coordinata da Aster e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Università, Confindustria Emilia e con numerosi partner sul territorio regionale, affiliata al Premio Nazionale per l’Innovazione e con il supporto finanziario di Cofiter, EmiliBanca e Iren.

Lo scouting tour delle idee farà tappa a Ferrara, con il Barcamper, venerdì 20 aprile per illustrare agli aspiranti imprenditori il funzionamento della competizione.

Per partecipare è necessario registrarsi. Al seguente link è disponibile il programma dell'evento di presentazione del bando a Ferrara fissato per il 16 aprile e il modulo di registrazione:

http://www.emiliaromagnastartup.it/it/innovative/eventi/start-cup-emilia-romagna-2018-ferrara-presentazione-del-bando

Per maggiori info sullo scouting tour:

http://www.startcupemiliaromagna.it/p/il-percorso-della-start-cup-emilia.html

Appuntamento con la Start-uperitivo del 17 aprile. Le start up si presentano.

da Giada Spadoni (SIPRO)

Si terrà martedì 17 aprile 2018, presso il Teknehub di Via Saragat, 13 l'appuntamento con la Start-uperitivo.

I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara e SIPRO vi aspettano a questa occasione di incontro informale tra startupper e imprenditori del settore culturale e creativo, per un proficuo scambio di modelli di business, progetti, idee innovative, soluzioni.

All'incontro, tre start-up selezionate, presenteranno la propria attività nell'ambito dell'informatica applicata ai servizi turistici, alla ristorazione e delle tecnologie applicate all’arte, alla cultura e al turismo.

Metropoli di paesaggio: primo incontro formativo con i tecnici dei Comuni

da Giada Spadoni (SIPRO)

Nell'ambito del progetto europeo CitiEnGov, si è tenuto giovedì 29 marzo scorso, presso SIPROMUOVE, un primo incontro formativo rivolto agli enti locali, organizzato in collaborazione con AMI Ferrara, sul tema della mobilità sostenibile.

All'incontro hanno partecipato diversi tecnici dei comuni soci di SIPRO.

 

 

Gli IAG incontrano le start up

da Giada Spadoni (SIPRO)

Si è tenuto mercoledì 28 marzo scorso, presso i locali di SIPROMUOVE, l'incontro organizzato da SIPRO Agenzia per lo Sviluppo e dall’Ufficio di Trasferimento Tecnologico dell’Università di Ferrara in collaborazione con ASTER Spazi Area S3 e con Italian Angels for Growth sull'angel investing.

Una platea di imprenditori ha partecipato all'incontro con i Business Angels per sapere chi sono, come possono finanziare le start up e a quale tipo di business sono interessati.

In quell'occasione è stato anche presentato il percorso collaborativo, avviato da ASTER e dal gruppo dei soci emiliano-romagnoli di IAG insieme agli incubatori e acceleratori regionali, per individuare e accompagnare iniziative imprenditoriali al processo di investimento.

 

La gara del Comune per la pubblica illuminazione: efficienza impianti, nuovi punti luce e città cablata

da Cronaca Comune

Si e tenuta questa mattina, martedì 27 marzo nella sala di Giunta della residenza municipale di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione della nuova gara del Comune di Ferrara per la pubblica illuminazione.

Per illustrare le modalità e i contenuti principali del bando, all'incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco Tiziano Tagliani, l'assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, il direttore tecnico Fulvio Rossi, l'ingegnere capo Luca Capozzi, Antonio Parenti e Mary Minotti (Servizio Infrastrutture - Mobilità e Traffico), l'amministratore unico e il coordinatore operativo di S.I.PRO. SpA Paolo Orsatti e Silvia Pulvirenti, il presidente e il direttore dell'Agenzia per l'Energia e per lo Sviluppo Sostenibile (A.E.S.S.) Benedetta Brighenti e Piergabriele Andreoli.

Leggi l'articolo integrale su Cronaca Comune