Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese del settore commercio su aree pubbliche che operano sul territorio del Comune di Ferrara.

da Anna Fregnan (SIPRO)

L’Amministrazione Comunale di Ferrara in collaborazione con Sipro Spa promuove un avviso pubblico per il sostegno delle imprese del settore commercio su aree pubbliche che operano sul territorio del Comune di Ferrara.

Il presente avviso, prevede due misure di finanziamento sulle quali candidare i propri progetti :

La Misura 1 - Sostegno alle imprese commercio aree pubbliche è aperta a imprese esercenti il commercio su aree pubbliche operanti con concessione “decennale” in mercati o posteggi sparsi/isolati (regolarmente istituiti e deliberati dall’amministrazione Comunale di Ferrara) su tutto il territorio del comune di Ferrara.

La Misura 2 - Riqualificazione del sistema “mercatale” in area “ Cuore del centro UNESCO” è aperta a imprese esercenti il commercio su aree pubbliche operanti con concessione “decennale” in mercati o sparsi/isolati (regolarmente istituiti e deliberati dall’Amministrazione Comunale di Ferrara) presenti all’interno dell’ “Area Cuore del centro UNESCO” ai sensi dell’art. 2 del “ Regolamento misure per la tutela ed il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico UNESCO della città di Ferrara” approvato con D.C.C. Prot. Gen.le N.33358/2019 del 26 marzo 2019” e pubblicato sul sito del Comune di Ferrara.

 

POSSONO PRESENTARE DOMANDA
Per accedere ai contributi per la realizzazione degli interventi previsti nel presente avviso le imprese di vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche così come definite dalla lettera a) comma 1° dell’art. 27 del D.lgsn. 114/98 e s.m. e i. , ed aventi posteggi in concessione in mercati o posteggi sparsi/isolati regolarmente deliberati ed istituiti dal Comune di Ferrara. Più precisamente le aziende candidate ai contributi dovranno possedere :

- per poter presentare domanda sulla Misura 1 - Sostegno alle imprese commercio aree pubbliche – è necessario essere titolari di concessione decennale in mercati o posteggi sparsi/isolati nel territorio del Comune di Ferrara;
- per poter presentare domanda sulla Misura 2 - Riqualificazione del sistema “mercatale” in area “ Cuore del centro UNESCO” - è necessario essere titolari di concessione in mercati o posteggi sparsi/isolati nell’ Area Cuore del centro UNESCO, ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento misure per la tutela ed il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico UNESCO della città di Ferrara” approvato con D.C.C. Prot. Gen.le N. 33358/2019 del 26 marzo 2019”.

 

RISORSE
La dotazione finanziaria prevista € 60.000,00

SCADENZA BANDO:
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 2 gennaio 2020 alle ore 24.00 del 31 marzo 2020


TRASMISSIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL SUDDETTO BANDO
La domanda redatta su apposita modulistica, corredata dalla ulteriore documentazione riportata sul modulo stesso, (scaricabile dal sito www.siproferrara.com e www.comune.fe.it) da riprodurre in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante dell’impresa richiedente, dovrà essere inviata esclusivamente quale allegato a messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata di Sipro:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando quale oggetto del messaggio: “ DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL SETTORE COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CHE OPERANO SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI FERRARA”

 

Documenti scaricabili in formato .pdf:

- Bando

- Modulo di domanda     

- Procura speciale 

             

Elenco mercati

Elenco posteggi isolati

 

Pagina del Comune di Ferrara dedicata all'Avviso

 



Per ulteriori info:
S.I.PRO. Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Spa
Anna Fregnan
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0532 243484