Esperienze di Paesaggio: si entra nel vivo!

da Giada Spadoni (SIPRO)

Si è tenuta ieri nella Sala Consiliare del Castello Estense la conferenza stampa per presentare l'evento inaugurale della Strategia di Sviluppo Territoriale "Metropoli di Paesaggio".

Molti gli ospiti, le autorità e i giornalisti presenti, ideatori e promotori del progetto, che vedrà il suo primo viaggio venerdì 4 ottobre dalla Darsena di San Paolo a Ferrara fino all'Oasi Canoa Club di Vigarano Pieve, attraverso il canale di Burana. Da qui si potrà poi raggiungere il paese di Vigarano Mainarda, sia con una navetta gratuita che tramite un servizio di bike sharing, per il Festival Indipendenze.

Eventi e iniziative da non perdere si terranno anche sabato 4 e domenica 5. Tra queste segnaliamo, per i tifosi spallini, la possibilità di partecipare alla partita SPAL-Parma raggiungendo la Darsena di San Paolo a Ferrara attraverso una SPAL Boat, e successivamente lo Stadio Paolo Mazza tramite navetta gratuita.

Scrivono dell'evento:

http://www.spalferrara.it/il-club-biancazzurro-partner-di-spal-boat-inserito-nel-progetto-metropoli-di-paesaggio/

http://www.uominidimassenzatica.it/notizie/notizie-e-scadenze/esperienze-di-paesaggio-programma-eventi-4-5-ottobre-2019

https://www.estense.com/?p=807509

https://www.legacoopestense.coop/blog/2019/10/01/metropoli-paesaggio-si-inaugura-percorso-intermodale-provincia-ferrara/

oltre agli articoli apparsi in data odierna su "La Nuova Ferrara" e "Il Resto del Carlino".

 

Per rimanere sempre aggiornati: https://www.metropolidipaesaggio.it

La locandina con gli eventi completi e gli orari di barca e navetta è disponibile al seguente link:https://www.siproferrara.com/index.php/it/stampa/news-e-appuntamenti/896-esperienze-di-paesaggio-2

Oppure attraverso i gli account social di Metropoli di Paesaggio su Facebook e Instagram