SIPRO con il progetto GREEN MIND è a FARETE 2019

da Anna Fregnan (SIPRO)

Anche quest’anno Sipro parteciperà  alla manifestazione FARETE 2019 grazie al progetto Interreg - Green Mind.

La manifestazione si terrà mercoledì 4 e giovedì 5 settembre (ORARIO 9 - 18) presso BolognaFiere e si aprirà con l'assemblea di Confindustria Emilia.

FARETE è il luogo dove le imprese si incontrano, una grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, un’occasione concreta per sviluppare
opportunità di business e nuove relazioni professionali.

Nello spazio espositivo, condiviso con diverse realtà imprenditoriali eccellenti del territorio,  che si trova nel padiglione 15 stand C2 D1, realizzeremo incontri, presentazioni ed un cookingshow. CONSULTA IL PROGRAMMA. 

Le realtà che potrete conoscere, oltre a SIPRO,  venendoci a trovare sono:

Sarà inoltre fruibile un desk permanente dedicato alla crescita attraverso le aggregazioni ed i capitali a cura di YON Srl.

Registrati e scarica l’ingresso gratuito!!!

 

***  STAND SIPRO ***

Padiglione 15

Stand C2 D1

* * *

 

Inoltre segnaliamo che la manifestazione offre altre due opportunità:

OPEN HUB che  è uno spazio fisico dedicato all'innovazione in cui Confindustria Emilia organizza:

  • 2 brevi TALK su modelli e strumenti a supporto della ricerca collaborativa(presso area OPEN HUB, partecipazione gratuita):
  • Mercoledì 4/9 ore 12 "Open Innovation: qual è il modello giusto?" in collaborazione con GELLIFY
  • Giovedì 5/9 ore 12 "Finanziamenti europei per la ricerca collaborativa e la crescita delle startup".

  • Incontri b2b tra startup e corporate, con l'obiettivo di favorire l'innovazione delle imprese associate: conoscere startup e valutare varie possibili forme di collaborazione anche al di là dell’investimento, in primis la collaborazione per R&D, fornitura innovativa ecc, è un imperativo per poter cogliere le evoluzioni in corso del mercato o del proprio modello produttivo. Lo scopo è gestire l’innovazione in azienda combinando le proprie conoscenze interne (R&D, ufficio tecnico) con altre fonti esterne, così velocizzando i processi di sviluppo di nuovi prodotti o servizi.

 

BORSA TURISMO INDUSTRIALE 2019

si svolgerà a Farete il 5 settembre dalle 9.30 alle 18.00 ed è l’occasione di incontro one to one tra:

  • Buyers: tour operator e organizzatori di eventi, italiani ed esteri, specialisti nell’outgoing, interessati a  inserire nelle proprie offerte turistiche visite alle aziende, ai musei aziendali e ai siti di archeologia industriale.
  • Sellers: strutture ricettive, musei aziendali, tour operator dell’incoming, società di servizi, APT, associazioni e consorzi d’impresa.

Obiettivi:

  • dare visibilità e promuovere le eccellenze di archeologia industriale, musei aziendali e visite agli stabilimenti del territorio.
  • Promuovere il territorio e le strutture ricettive associate

 

 

 

PER INFO: 0532 243484