Sipro e Spal per un territorio vincente - INVESTINFERRARA IN CAMPO PER LE IMPRESE

da Anna Fregnan (SIPRO)

 

                           

 

    

                                    

Ieri sera nell’emozionante cornice dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara si è tenuto l’evento organizzato da SIPRO, Agenzia per lo Sviluppo di Ferrara, in collaborazione con Spal.
Nell’ambito del progetto Investinferrara, l’obiettivo dell’evento era promuovere il territorio ferrarese attraverso la voce delle imprese che lo vivono, e presentare le opportunità insediative per le imprese di fuori provincia. Il tutto all’interno del Paolo Mazza, che i presenti hanno potuto visitare con un tour guidato, respirando l’aria del campo di gioco di Serie A.
Giunti nella sala convegni, Enrico Menegatti, responsabile comunicazione SPAL, ha coordinato una momento di riflessione. Paolo Orsatti, Amministratore Unico di SIPRO, ha descritto le attività svolte dall’Agenzia nell’ultimo triennio, sottolineando in particolare i dati finanziari che vedono nel 2018 un utile di 233mila euro, che fanno di SIPRO un soggetto autonomo e flessibile, impegnato nell’attrazione di investimenti e nella promozione di servizi per i Comuni e le Imprese.
Quattro le aziende eccellenti che hanno raccontato la loro esperienza: Pietro Spagni, Presidente di Petra Polimeri; Nicola Barbieri del Gruppo Barbieri Officine di Bondeno; Sara Panceri, Responsabile Marketing e Export della Torrefazione La Brasiliana e Andrea Pizzardi, della società Iperwood. Gli imprenditori hanno presentato le loro attività, sottolineando la rete di relazioni locali che li ha sostenuti e sottolineando la necessità che si rafforzi sempre più la presenza di un unico interlocutore che faciliti il rapporto tra le imprese e le istituzioni.
Al termine delle testimonianze sono intervenuti Simone Colombarini, patron SPAL e Andrea Gazzoli, direttore generale della Società, hanno condiviso storia, passione, appartenenza biancazzurra e la rinascita dello stadio "Paolo Mazza": un diamante incastonato nella città di Ferrara.
Il pomeriggio si è concluso con l’arrivo di Alessandro Murgia, giovane talento spallino, che si è fermato per dialogare con gli oltre 100 imprenditori presenti.

 

     

 

           

   

Bilancio di mandato Sipro