Stampa

Il progetto CitiEnGov fa tappa a Weiz (Austria)

da Francesca Villani

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2016, i 10 partner - provenienti da 7 Paesi europei - si incontrano a Weiz (Austria) per partecipare al 2° meeting transnazionale e alla seconda visita studio prevista nelle attività del progetto.

 

SIPRO partecipa in qualità di capofila, insieme al Comune di Ferrara come partner associato. La visita studio, organizzata dal Centro per l'Innovazione di W.e.i.z permetterà ai partner di progetto e ai partner associati di conoscere le esperienze locali austriache e le migliori pratiche legale all'efficienza energetica e all'uso di energie rinnovabili: dal parco residenziale eco-sostenibile, al distretto di riscaldamento ecologico ad un sistema innovativo di illuminazione del traffico.

Il progetto CitiEnGov - che ha un budget complessivo di oltre 2 milioni di Euro, consentirà di aiutare i comuni nell'elaborazione di piani per l’efficientamento energetico, soluzioni per favorire l’adozione di energie rinnovabili e promuovere comportamenti energeticamente efficienti da parte dei cittadini.