Stampa

Seminario formativo

SIPRO e CPF: Seminario gratuito per Imprenditori.
“Informazioni tecniche essenziali per guidare un'impresa”

Venerdì 15 maggio, dalle ore 17 alle ore 20, presso la Sala riunioni dell’Incubatore del Polo Tecnologico di via Saragat 9 a Ferrara, si terrà il Seminario formativo: “Informazioni tecniche essenziali per guidare un'impresa”. L’incontro è organizzato da SIPRO Agenzia per sviluppo Ferrara e Centro Provinciale Formazionenell’ambito del Progetto formativo: “Cultura d’Impresa e Innovazione: strumenti, competenze e metodi per il knowledge management dei giovani imprenditori”, co-finanziato dalla Provincia di Ferrara.


Il Seminario, tenuto dall’Ing. Massimo di Menna e aperto a tutti gli imprenditoriferraresi, sarà occasione per approfondire argomenti quali: l’analisi di bilancio,il calcolo del punto di pareggio, tecniche di vendita, modus operandi per il marketing efficace. La partecipazione al seminario è gratuita.

A questo primo incontro, seguiranno nei prossimi mesi altri seminari su tematiche finalizzate ad accrescere le competenze manageriali degli imprenditori,con una particolare attenzione per i titolari d’impresa under 40.

Tra le materie che verranno affrontate:  l'accesso al credito per le PMI: modalità e strumenti per operare con le Banche; le tecnologie informatiche per la promozione del proprio brand: strumenti operativi di marketing; la comunicazione strategica in impresa.

Il Progetto prevede inoltre un modulo formativo di quaranta ore in modalità e-learning,destinato a dodici giovani imprenditori under 40, finalizzato all’approfondimento dicompetenze di contabilità e bilancio per non specialisti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.siproferrara.com
oppure contattare la dott.ssa Caterina Ferri scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o telefonando al numero 0532-243484