Chiusi gli uffici, chiusi gli sportelli, ma solo fisicamente. Alla luce delle richieste di informazioni giunte, Sipro, per voce della responsabile Comunicazione e
Rapporti con le Imprese, Anna Fregnan, rassicura sulla possibilità di contattare Sipro, anche in riferimento agli sportelli attivi nei Comuni di Bondeno e Codigoro.
«È del tutto evidente – spiega – che nel rispetto delle normative vigenti non siamo presenti. Tuttavia siamo raggiungibili per qualsiasi necessità».
Parole confermate dall’amministratore unico, Stefano di Brindisi: «Nell’emergenza sanitaria Civid-19, Sipro c’è e rimane il presidio naturale del territorio al servizio dellle aziende per lo sviluppo del territorio».
E le necessità di confronto non mancano: «Ci sono bandi annunciati con scadenza nei mesi prossimi di cui è ancora difficile, oggi, sapere la gestione. Anche
per questo – sottolinea Fregnan –, il contatto costante di Sipro con la Regione e con gli altri soggetti economici deve fungere da garanzia che il lavoro va avanti.
Non ci siamo mai trovati in un frangente simile – rimarca la responsabile –, dove le decisioni vengono prese di fatto giorno dopo giorno, ma il monitoraggio e la raccolta delle istanze è costante».
Come lo è la collaborazione con le Amministrazioni, «con cui – chiude di Brindisi – si stanno studiando percorsi di sostegno al commercio locale».
Una situazione di emergenza nella quale Sipro conferma il proprio ruolo attivo di stimolo e sviluppo imprenditoriale nel territorio ferrarese.
Sipro sta studiando i piani di aiuto per il settore commercio
La Nuova Ferrara
2 Aprile 2020