La rettrice di Unife traccia la via per il futuro: “Presenti e disposti a collaborare su tutti i fronti con l’obiettivo di creare diffusione e innovazione a tutti i livelli”
“L’unico modo per uscire dal periodo di difficoltà è investire. Noi, come università, siamo presenti e disposti a collaborare su tutti i fronti con l’obiettivo di creare diffusione e innovazione a tutti i livelli“.
Apre così i lavori Laura Ramaciotti, rettrice di Unife, durante la visita al Tecnopolo di Ferrara degli assessori regionali Vincenzo Colla e Paola Salomoni per discutere delle sinergie per lo sviluppo del territorio ferrarese.
Insieme a loro presenti anche la direttrice della direzione generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese della Regione Emilia-Romagna Morena Diazzi, il direttore Art-Er Roberto Righetti, la direttrice operativa di Art-Er Marina Silverii e diversi soggetti pubblici e privati del tessuto economico-produttivo del territorio, tra cui Marcella Zappaterra, capogruppo regionale del Pd, l’assessore comunale al Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati Angela Travagli e l’amministratore unico di Sipro Stefano di Brindisi.
Nel corso della mattinata, la delegazione ha potuto visitare le diverse strutture di ricerca industriale e di trasferimento tecnologico del Tecnopolo di via Saragat, oltre che approfondire le attività del soggetto gestore della struttura, le relazioni con i territori, i progetti in corso e infine le prospettive future.
(…)