Le richieste sono arrivate da alberghi, nolo bici, agriturismi, affittacamere B&B e guide turistiche.
Sono 76 le domande arrivate dal settore turistico per ottenere i contributi a fondo perduto erogati dall’Amministrazione comunale di Ferrara a seguito dell’emergenza Covid.
L’avviso si è chiuso lunedì, le richieste sono arrivate da tutte le categorie previste. Nel dettaglio: 13 alberghi, 1 nolo bici, 10 agriturismi, 36 affittacamere B&B e 16 guide turistiche con partite Iva. Nel complesso i fondi comunali complessivamente impegnati per questa tranche di aiuti ammontano a 100mila euro.
(…)
Intanto è ancora aperto un altro avviso dedicato a uno specifico settore, quello riservato ai circoli privati con attività di somministrazione alimenti e bevande, una settantina su tutto il territorio comunale, circa 40 solo nelle frazioni. C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare la domanda per l’accesso ai contributi a fondo perduto, che ammontano a circa 500 euro per ciascuna realtà che ne abbia i requisiti, per uno stanziamento complessivo di circa 35mila euro. La gestione delle domande è sempre affidata a Sipro.