"Berluti " gruppo Louis Vuitton investe su Ferrara

da Telestense

  

"Berluti " gruppo Louis Vuitton investe su Ferrara

Più di 6500 metri quadri di stabilimento produttivo costruito nel pieno rispetto dell’ambiente. Il rilancio di una zona produttiva, a Gaibanella a fianco della statale 16, dove 216 dipendenti lavoreranno dalla fine del 2013, quando potrebbe già essere inaugurata la nuova sede della “Manifattura Berluti”.

Marchio della multinazionale francese dei prodotti di lusso, Louis Vuitton, “Berluti”, produttore di scarpe e pelletteria da uomo, ha già uno stabilimento a Ferrara e intende ingrandire e migliorare la sua produzione.

Questa mattina le istituzioni hanno presentato alla stampa il progetto, perché sia Comune, Provincia e Regione, insieme a Sipro, hanno facilitato l’operazione. Nel pomeriggio i dirigenti della multinazionale hanno firmato un accordo di programma con le istituzioni, in cui è previsto anche un progetto di formazione per il personale.

All’interno dello stabilimento infatti nascerà l’Accademia del saper fare, un centro di formazione per i dipendenti e gli artigiani della pelletteria e delle calzature. “I grandi gruppi che vengono a Ferrara non fanno investimenti finanziari ma puntano sulle persone”. E’ il commento della presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, con cui concorda il sindaco di Ferrara, Tagliani.

Se tutto andrà bene, il taglio del nastro del nuovo stabilimento è previsto per il 2014.

Scarica l'articolo