Istruzioni Feed RSS

Iniziare ad utilizzare Feedly 

Il primo passo per iniziare a usare Feedly è naturalmente quello di accedere al sito. Fino a qualche giorno fa per utilizzare Feedly era necessario utilizzare un' estensione per il browser, ma adesso è possibile utilizzarlo direttamente dal web semplicemente accedendo dal browser alla home page.
E' comunque possibile anche utilizzarlo tramite le applicazioni ufficiali per Android o iOS, o altre applicazioni e servizi web che trovate elencate in fondo alla home page di Feedly.

Primi passi 

guida feedly


Quando si effettua il primo accesso alla home page di Feedly,  nella colonna di sinistra appaiono una lista di argomenti sotto la voce "All", un pannello centrale dove si possono leggere le notizie scegliendo tra diverse modalità di visualizzazione e a destra l'elenco dei Feed presenti nel proprio account Feedly.
Cliccando a sinistra su "Organize" è possibile assegnare una categoria ad ogni Feed per quindi raggrupparli in base ai diversi argomenti.
Sempre dal menu di sinistra si può accedere alla sezione "Saved for Later" dove sono disponibili tutte le notizie che si è scelto di leggere più tardi cliccando su "Save" in corrispondenza della notizia.
Come detto Feedly offre diverse modalità di visualizzazione delle notizie, si può infatti scegliere come si vuole leggere il contenuto ma si può anche personalizzare l'aspetto di Feedly,  impostando le preferenze  e applicando i temi.
Molto interessante anche l'opzione "Recently Read" che  mostra in ordine cronologico tutte le notizie lette.
Espandendo le notizie è possibile condividerle sui principali social network come Google+, Facebook, Twitter e altri oppure inviarle via e-mail.

Trovare nuovi contenuti 

nuove fonti feedly


Feedly  permette di trovare nuove fonti cliccando in alto su "Add Content" per sfogliare fonti in base ai contenuti oppure effettuare una ricerca per parola chiave tramite l'apposita casella.
Una volta trovate le nuove fonti, che vengono visualizzate con l'indicazione del numero di utenti già abbonati è possibile aggiungerle facilmente cliccando su "+" per inserirle nella cartella Feedly desiderata.