Ensure - Invito presentazione offerte realizzazione programma miglioramento energetico area produttiva

 

Sipro ha divulgato l'Invito a presentare offerte per la realizzazione di un programma di miglioramento energetico dell'area produttiva di San Giovanni di Ostellato.
Sipro è uno dei 13 partner dell’Europa Centrale che hanno aderito al progetto Ensure il cui obiettivo è migliorare le prestazioni energetiche delle strutture urbane mediante l'applicazione di approcci integrati per lo sviluppo dell’efficienza energetica urbana. 

Il progetto fornisce orientamenti pratici e buone pratiche per finanziare la ristrutturazione urbana in un’ottica di efficienza energetica e propone alcuni suggerimenti di carattere politico per conoscere e utilizzare nel modo migliore tutti gli strumenti di finanziamento che vi sono attualmente a disposizione nello scenario europeo.

Nello specifico Sipro sta svolgendo delle azioni volte alla riduzione del consumo energetico in aree industriali, anche attraverso la realizzazione di audit energetici di edifici industriali. In quest’ambito è stato emesso un Invito a presentare offerte per la realizzazione di un programma di miglioramento energetico dell’area produttiva Sipro di San Giovanni di Ostellato. Tale studio dovrà partire da un analisi energetica dell’intero sito produttivo per concludere con una definizione di un programma di miglioramento dei consumi energetici dell’area produttiva. E’ inoltre prevista l’identificazione degli interventi di miglioramento per sei imprese rappresentative delle tipologie di edifici industriali insediati nell’area.

L’offerta , completa di allegati, dovrà essere recapitata a Sipro, secondo le modalità descritte nell’Invito, entro le ore 17.00 del 13 Aprile 2012.

Scarica l'Invito

Scarica il comunicato stampa